FESTIVAL DELLA VELOCITA’ – CAMPO SCUOLA BELLAVISTA–BARI 01 MAGGIO 2021
Sabato primo maggio presso il campo scuola ”Bellavista” di Bari, in scena il Festiva della Velocità, protagonisti una miriade di atleti che hanno dato prova delle loro doti di velocità.
Le distanze da percorrere sono state fondamentalmente quelle degli 80 metri e dei trecento metri ma si è assistito anche a delle belle prove sui seicento metri e alle spettacolari staffette 4×100 e a quelle Svedesi.
All’evento erano presenti anche i nostri atleti brindisini che hanno corso velocissimo per i colori delle loro società, ecco i risultati:
negli 80 metri il cadetto Camassa Alessandro dell’asd Imperiali Atletica di Francavilla Fontana ha fatto registrare un ottimo crono che gli ha permesso di disputare anche la finale, in batteria 10”42 che ha nettamente migliorato in finale portandolo a 9”91 , conquistando il quarto posto.
Rainò Alfredo cadetto dell’ Amatori Atletica Cisternino Ecolservizi ha vinto la sua batteria con il tempo di 10”63.
Caniglia Giammarco classe 2007 primo anno cadetto dell’ asd Imperiali Atletica ha fermato il cronometro a 11”81.
Nella categoria SM sempre sugli 80 metri Pinto Alessio dell’Amatori Atletica Cisternino Ecolservizi ha ottenuto 10”27.
Più che ottima la prova dell’atleta di Cisternino Gernone Gaetano Daniele ,categoria PM che ha vinto conquistando così il gradino più alto del podio la sua finale degli 80m. realizzando 9”18 dopo aver ottenuto in batteria 9”47.
Rainò Alfredo dell’amatori Cisternino Ecolservizi si ripete nei 300 metri vincendo questa volta la sua categoria cadetti con il tempo di 38”57.
Camassa Alessandro dell’Imperiali Atletica ad un passo dal terzo gradino del podio ha corso i 300 metri in 40”70 realizzando il suo PB.
Ottimo l’esordio del cadetto dell’asd Laboratorio Del Benessere di Ostuni Ustra Federico che alla sua prima gara ha ottenuto 45”94.
Caniglia Giammarco dell’Imperiali Atletica sui 300 invece ha siglato un buon 46”53, anche per lui PB. Gernone Gaetano Daniele classe 1999 dell’Amatori Cisternino Ecolservizi conquista un terzo posto con il tempo di 38”91, PB.
Personal Best anche per l’atleta ostunese dell’asd Laboratorio Del Benessere Suma Antonia AF che sulla distanza dei 300 metri ferma il cronometro a 47”97.
Nei 600 metri Perrone Giovanni JM, atletica Amatori Cisternino Ecolservizi vince con 1’26”95 mentre il suo compagno di squadra D’Agostino Giuseppe Antonio SM ottavo con il tempo di 1’40”66.
Sono stati davvero velocissimi i nostri atleti brindisini al festival della Velocità, complimenti a tutti quanti.
CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI E PROMESSE SUI 10000 IN PISTA con gare di contorno
Grande Atletica domenica 2 maggio nel nuovissimo impianto di Molfetta “Mario Saverio Cozzoli” dove hanno sfilato i migliori atleti specialisti della distanza .
Una giornata davvero magica che ci ha fatto vivere uno spettacolo unico.
L’atmosfera che si respirava era proprio quella delle grandi occasioni che hanno visto vincitori Iliass Aouani dell’atletica Casone Noceto e Martina Merlo dell’Aeronautica Militare, campioni italiani assoluti sui 10000metri.
Iliass Aouani chiude la sua gara in 28’26”38 , al secondo posto il compagno di squadra Alberto Mondazzi e al terzo Nekagenet Crippa dell’Aeronautica Militare.
Martina Merlo vince una gara inizialmente tattica con il tempo di 34’23”25 precedendo Anna Arnaudo del Cus Torino e Rebecca Lonedo dell’Atletica Vicentina.
Ottima la prestazione dei nostri atleti brindisini a questo grande appuntamento.
Andrea Palumbo dell’Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi quarto tra le promesse con il tempo di 30’32”68 e diciassettesimo assoluto ; Andrea è allenato dal tecnico Piero Sternativo.
Alla competizione ha partecipato anche Giovanni Susca sempre dell’atletica Amatori Cisternino Ecolservizi.
Bravissimi i nostri atleti brindisini nelle gare di contorno in questa bellissima giornata di sport.
Nei 1000 metri cadette Klara Murati dell’asd Laboratorio Del Benessere di Ostuni con il tempo di 3’33”04 stabilisce il suo nuovo Personal Best e giunge al settimo posto
Perrini Giorgia dell’Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi realizza 3’49”14 arrivando dodicesima.
Nella categoria Cadetti sempre 1000 metri, al terzo gradino del podio con il tempo di 2’57”70 troviamo il nostro atleta brindisino Errico Sinan dell’Atletica Olimpo Latiano suo Personal Best.
Cecere Stefano categoria JM dell’atletica Amatori Cisternino Ecolservizi, nei 3000 metri AM/JM giunge al quarto posto con il tempo di 9’18”05.
Mastropasqua Samuele AM dell’Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi, settimo con il tempo di 10’15”67. Morciano Francesco AM, dell’Atletica Olimpo Latiano undicesimo con il tempo di 10’46”07.
Morciano Mario AM sempre dell’Atletica Olimpo Latiano quattordicesimo con il tempo di 10’59”95.
I nostri atleti sicuramente in questo contesto hanno vissuto un esperienza indimenticabile e nello stesso tempo un esperienza da raccontare; una gran bella gara per tutti che, per i colori, la festa, l’atmosfera e la competizione ricorderanno piacevolmente.
Angelo Cisternino