Campionati Italiani Allievi/e – Le società brindisine partecipanti
Nel weekend 9-11 di Luglio si sono svolti a Rieti i campionati italiani individuali su pista allieve/i ( comprese le prove multiple).
Anche la provincia di Brindisi presente a questa ambita gara a cui si poteva accedere con dei minimi stabiliti.
Presenti Caforio Simone, Maggiore Omar e Pignatelli Simone della Storica società Folgore Brindisi; Galiulo Mattia, Stefanizzi Andrea , De Carolis Matteo e Senigaglia Fabio dell’ Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi.
Per i nostri ragazzi è stata sicuramente una bellissima esperienza che ha permesso loro di confrontarsi con i migliori allievi d’Italia, un esperienza positiva che permetterà di crescere e di fare ancora meglio in futuro trasferendo questa positività a tutti i loro compagni di squadra e a tutti gli atleti brindisini .
Nei 100 metri Maggiore Omar blocca il cronometro a 11”43 arrivando sesto in batteria e 26esimo complessivamente.
Sinigaglia Fabio nella doppia distanza con il tempo di 23”23 si piazza nella sua batteria al quinto posto e 22esimo complessivamente
Pignatelli Simone nei 400 metri fa una buona prestazione arrivando quarto in batteria con il tempo di 51”64 e 28esimo complessivamente.
Stefanizzi Andrea nei 400 ostacoli terzo i batteria con il tempo di 58”52 e 23esimo complessivamente
De Carolisi Matteo nel lancio del giavellotto si piazza al 15esimo posto con la misura di 49 metri e 63 cm.
Galiulo Mattia nel lancio del martello 17esimo con la misura di 50,29, purtroppo Caforio Simone totalizza tre nulli ma per lui resta la bella soddisfazione di aver partecipato a questi bellissimi campionati.
I nostri ragazzi sono stati davvero fantastici come bravissimi i loro tecnici che quotidianamente li allenano, orgogliosi di loro.
Angelo Cisternino FTP