CdS Cadetti/e – Lecce 22 e 23 Maggio
Finalmente il settore giovanile decolla con il primo appuntamento importante dell’anno, si sono svolti sabato e domenica 22 e 23 maggio a Lecce presso il campo scuola  “L. Montefusco”  i Campionati Regionali di Società cadette/i fase interprovinciale con gare di contorno ragazze/i.
Una manifestazione ben riuscita grazie alla ormai collaudata collaborazione dei Comitati provinciali di Lecce Brindisi e Taranto.

Una bellissima giornata di sole ha accompagnato tutti gli atleti partecipanti che in un perfetto susseguirsi ordinato e puntuale di gare hanno dato vita ad una manifestazione ben riuscita, grazie anche alla gestione di un GGG in sintonia  con  tecnici e dirigenti presenti.
Il commento tecnico e il racconto delle gare fatte dagli speaker ha reso ancora più piacevole le due giornate di sport.

Presenti i Presidenti del Comitato Provinciale di Lecce Roberto Perrone, di Brindisi Giancosimo Pagliara e di Taranto Luciano Ciussi, oltre ai consiglieri regionali Fidal Puglia Sergio Perchia (Lecce), Salvatore Lomartire (Taranto) e il vicepresidente regionale Vito Vasta (Brindisi).

In apertura di gare si è osservato un minuto di silenzio in onore di Alessandro Talotti il campione nazionale di salto in alto scomparso alcuni giorni fa.

Bravi i nostri atleti della provincia di Brindisi che hanno gareggiato per le loro società divertendosi e conquistando preziosi punti per la qualificazione alla fase regionale.

Ecco il miglior risultato tecnico per disciplina dei nostri atleti brindisini nella prima giornata.

Aprono subito le danze le Ragazze e i ragazzi con i 60 metri piani, Ruggero Aurora dell’Olimpo Latiano realizza un 9”4; Piccigallo Francesco e Pianta Riccardo della Folgore Brindisi con lo stesso risultato di 8”3.
Nei 300 cadette Valentini Michela dell’Atletica Città Bianca 50”1; nei 300 cadetti Buttiglione Davide , Folgore Brindisi con un eccellente 37”4.
Nei 2000 metri brava la nostra cadetta Klara Murati dell’asd Laboratorio Del Benessere Ostuni che ha fatto fermare il cronometro a 7’55”9 nei cadetti Passarelli Federico della Folgore BR con 7’37”8.
Nell’alto Bova Francesca sempre della Folgore BR con 135 cm; nel lungo Rainò Alfredo dell’Amatori Atletica Cisternino Ecolservizi salta 6,27 m.; nel triplo  Zanfir Bianca Oana della Folgore BR balza a 11,06 m.;
nella marcia la cadetta dell’Atletica Città Bianca Gatto Francesca conclude la gara in 20’21”7;
ritornano le ragazze con il Vortex , Cafaro Sofia dell’asd MFR Brindisi lancia a 10,43m., Riccardo Francioso dell’asd Laboratorio Del Benessere a 41,35.
Nel giavellotto cadette Barnaba Rita Atletica Città Bianca 20,78 , nei cadetti Pignatelli Alessandro della Folgore BR con 24,41.
Nei 100 ad ostacoli Gigante Federico dell’asd MFR Brindisi 15”0.
Negli 80 metri ad ostacoli cadette Greco Serena ,Folgore BR, con 15”4.
Nel martello Ponzo Davide Aldo , Folgore BR , con 43,00 m.; nel peso Bova Francesca sempre Folgore Br con 5,87 m.

Nella seconda giornata  ecco il miglior risultato tecnico per disciplina dei nostri atleti brindisini:

negli 80 metri cadette Zanfir Bianca Oana con 10”9 della Folgore Brindisi, al maschile Gigante Federico con 9”5 dell’asd MFR Brindisi.
Nei 600 metri ragazze, Hassani Kawtar dell’Olimpo Latiano con 2’12”6; tra i ragazzi Francioso Riccardo dell’asd Laboratorio Del Benessere Ostuni con 1’44”0.
Nei 1000 metri cadette Manelli Greta atletica Città Bianca tempo 3’51”0; nei cadetti Buttiglione Davide della Folgore BR con 2’57”5.
Nell’alto cadetti Caiulo Giovanni , Folgore BR, 145 cm. Nel Lungo cadette Papeo Sofia della Folgore Brindisi con 4,55m. Nel Lungo ragazze Pomarico Benedetta Olimpo Latiano 3.45m; tra i ragazzi Piccigallo Francesco, Folgore BR, 4,34m. nella gara di salto triplo cadetti Rainò Alfredo, Amatori Atletica Cisternino, 13,10m.

Nella staffetta 4×100 femminile cadette miglior risultato della società Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi con 58”3 che bissa anche nella 4×100 maschile con 49”5.

Nel lancio del Disco cadette Paolucci Maria Luisa  dell’atletica Amatori Cisternino Ecolservizi con 10,46 e Semeraro Francesco nei cadetti con 27,93m.
Nei 300 ostacoli cadette Greco Serena , 52”5 e Gallo Alessandro nei cadetti con 48”0 entrambi Folgore BR. Nel martello cadette Perrini Giorgia , con 22”85; Nel Peso Cadetti Zurlo Valerio  con 9,71 entrambi Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi.
Nei 1200 siepi Murati Klara asd Laboratorio Del Benessere con 4’40”7.

Alla conclusione delle due giornate nella classifica provinciale cadette al primo posto troviamo la Folgore Brindisi seguita dall’Atletica Città Bianca e l’Atletica Amatori Cisternino, a seguire l’asd Laboratorio del Benessere, l’Imperiali Atletica e l’asd MFR Brindisi. Nella classifica maschile al primo posto della classifica provinciale troviamo l’Atletica Amatori Cisternino, LA Folgore Brindisi, l’asd MFR Brindisi, l’Olimpo Latiano, l’Imperiali Atletica, l’asd Laboratorio Del Benessere e l’Atletica Città Bianca.

Angelo Cisternino