MEDAGLIERE BRINDISINO:
5 ORO 7 ARGENTO3 BRONZO
Durante il week end appena trascorso si sono svolti, presso il modernissimo “Mario Saverio Cozzoli” di Molfetta i campionati individuali regionali cadette/i.
Tanti gli atleti che hanno rappresentato la nostra provincia ,di seguito le società brindisine presenti: Folgore Brindisi, Asd Laboratorio Del Benessere Ostuni, Amatori Cisternino Ecolservizi, Imperiali Atletica Francavilla, Atletica Città Bianca Ostuni , Olimpo Latiano e MFR Brindisi.
Nella prima giornata si parte subito con il botto con la gara dei 300 metri piani che incorona campione regionale Davide Buttiglione della Folgore Brindisi che chiude la sua gara in 37”24 inoltre Davide risulta essere attualmente nei primi otto in classifica nazionale.
Medaglia d’argento invece per Gigante Federico della MFR Brindisi che con il tempo di 14”20 chiude la sua gara dei 100 ostacoli ed ottenendo anche il minimo A per i campionati italiani.
Gara al cardiopalma nel martello maschile, al primo lancio Ponzio Davide della Folgore Brindisi ottiene il minimo A per i campionati italiani con la misura di 47,04m , rimarrà primo fino al penultimo lancio,quando Semeraro Francesco dell’Atletica Amatori Cisternino Ecolservizi scaglia l’attrezzo da 4kg all’ ultimo lancio a 48,11m scavalcando così il Folgorino.
Terzo posto per l’altro Cistranese Zurlo Valerio che lancia a 40,86m , chiudendo così un podio fantastico tutto Made in Brindisi!!
Bronzo anche per Barnaba Rita dell’Atletica Città Bianca Ostuni nel giavellotto con un lancio da 20.57m.
Tante anche le medaglie per la Folgore Brindisi nei salti femminili:
Medaglia di bronzo nell’Alto per Francesca Bova della Folgore Brindisi con la misura di 1,35 M.
Campionessa regionale Bianca Oana Zanfir con 10,75 m ,Sofia Papeo argento con 10,53m.
Anche la seconda giornata del campionato è stata entusiasmante, una vera emozione vedere gareggiare i nostri ragazzi.
Nella Velocità :
Ancora Davide Buttiglione della Folgore Brindisi che fa bene anche negli 80 metri conquistando il secondo posto con 9”50.
Nei 300m ostacoli Rainò Alfredo dell’Amatori Cisternino conquista la maglia di campione regionale con il tempo di 40”86.
Anche i lanci di Domenica targati Amatori Cisternino Ecolservizi:
Campionessa regionale Giorgia Perrino nel lancio del martello con 35,25 metri e nel getto del peso una medaglia di bronzo con Daniele Bufano con 11,12 metri.
Stesso mood nei salti per la Folgore Brindisi:
Nel salto in alto una medaglia d’argento per Altamura Riccardo che salta 1,58 m.
Nel salto in lungo Zanfir Bianca Oana conquista il secondo gradino del podio con 4,99 metri.
Una medaglia d’argento per Klara Murati dell’asd Laboratorio Del Benessere nei 1200 ostacoli con il tempo di 4’31”88.
Un ottimo bottino per gli atleti brindisini anche nella seconda giornata con due campioni regionali entrambi dell’Amatori Cisternino, 4 argenti e un bronzo.
Hanno ben figurato con ottimi risultati anche tutti gli altri atleti brindisini presenti a Molfetta , davvero complimenti .
Prossimo appuntamento il trofeo Musacchio evento interregionale ad
Isernia il 18 settembre e i campionati italiani di categoria a Parma il 2/3 ottobre.
Fiduciario tecnico Provinciale
prof.Angelo Cisternino
Responsabile settore giovanile e assoluto
prof.Cosimo Leuci